Povero grigio!

Povero grigio!

con Nessun commento

Immagine da The lux pad

Vedo tutto grigio!

L'accezione negativa del grigio è sicuramente legata al colore del cielo quand'è coperto di nuvole, quando i colori perdono la loro lucentezza e tutto si appiattisce e, diciamolo pure, diventa triste!

E se provassimo a guardarlo in un altro modo?

Apprezziamolo un po' di più poveretto, dopo il suo breve momento di gloria come protagonista assoluto di libri erotici, anche nell'interior design vogliamo dargli una manina!

Possiamo vedere la sua eleganza: è talmente educato che, se vicino ad un altro colore, cerca di metterlo in risalto, rimanendo in disparte e valorizzandolo allo stesso tempo.

Graficamente associato al mondo del business ci trasmette sempre una certa serietà, e possiamo giocare con le sue mille sfumature (eh mica solo 50!) per accentuare o smorzare luci ed ombre, creando così anche zone di volume lì dove non ci sono ancora.

E poi diciamolo, l'uomo brizzolato ha sempre quel fascino in più che ci piace tanto!

Il grigio ha anche un segreto

Fonte: My colortopia

Ci avete mai pensato? Non è solo Bianco più nero! No, è molto ma molto di più, e proprio per questo è così versatile e associabile ad altri colori. Aggiungendo una puntina del nostro colore preferito, avremo un grigio dolce e una tinta che si avvicina leggermente al colore scelto, una sfumatura che dona personalità anche al nostro povero grigio!

Ho raccolto su Pinterest una serie di immagini "grigie", quelle che i hanno ispiratodi più... e voi, un tocco di grigio ogni tanto lo date?


Segui Cinzia Diodati:

Ultimi post da

Lascia una risposta

sedici + 18 =