Chi sono

Mi chiamo Cinzia Diodati, nata a Padova, ho studiato architettura a Venezia (IUAV), dove mi sono laureata a pieni voti.

Durante gli studi ho frequentato l’università di Berlino (TUB) con il Progetto Erasmus.

Ho lavorato come architetto per molti anni, di cui gran parte presso lo studio di architettura ed ingegneria di Santiago Calatrava a Valencia e dopo la chiusura dello studio a Valencia, sono tornata in Italia con la voglia di reinventarmi valorizzando a mia creatività e le mie caratteristiche principali. Ho iniziato un processo di formazione che mi ha aiutato a crescere nell’ambito del Marketing, del Design, dell’Illustrazione e della Grafica; questo mi ha portato a creare Before & After.

Cinzia DiodatiBefore & AfterÉ nato tutto da un’intuizione, un’idea che si è formata a poco a poco: ho iniziato ad osservare meglio il mercato immobiliare, a studiare sia per conto mio, sia frequentando corsi anche per imprenditori; seguendo l’istinto ho frequentato corsi di design management, di grafica, di illustrazione, ho studiato marketing, visuale elaborato e sviluppato analisi di mercato per aziende straniere, seguendo un percorso che definirei parallelo a quello dell’architetto.

Ho fondato un blog che ho nutrito ed arricchito per farmi conoscere e per imparare a mia volta da ciò che osservo e scrivo, perché ogni articolo è una ricerca.

L’Home Staging ed il Restyling

L’Home staging mi ha appassionato subito per il suo carattere eterogeneo, di unione fra diverse discipline come architettura d’interni, marketing, psicologia, fotografia…

Cinzia Diodati TwissHo iniziato ad approfondire l’argomento, nutrendo sempre più interesse e mettendo in pratica ciò che stavo imparando sulla mia casa (essendomi appena trasferita in Italia in un mini ho avuto fra le mani una piccola “tela bianca” su cui sperimentare!), poi su case di amici e familiari (e devo dire tutti soddisfatti! ) e infine a livello professionale.

Networks e collaborazioni

Tutte le idee, tutta la forza per formare questo e l’energia per andare avanti non l’avrei trovata senza l’appoggio della ia famiglia (GRAZIE!) e senza il Networking: parlare e confrontarmi con persone che hanno idee, formazione, origini diverse dalle mie, mi ha aiutato tantissimo a crescere e fra lo studio internazionale in Spagna (dalla Norvegia allo Sri lanka!) e le realtà persone che ho conosciuto qui (Persone Curiose, E pur si Muove, Homepersonalshopper.it), eccomi qui a continuare il cammino che ho intrapreso. Credo fortemente nel networking e nella nascita di idee sempre nuove da incontri spesso casuali.

Preferisci l’infografica?

Cinzia Diodati Curriculum

One Response

  1. […] Cinzia […]